Storie di Successo

Beautycheck attraverso gli occhi dei suoi clienti

Sono i clienti, con le loro testimonianze, i migliori successi delle aziende.

Grazie a loro si individua chiaramente la direzione da intraprendere. Per questo vogliamo condividere le quotidiane storie di successo dei nostri clienti!

La Storia di Lucia

Il nostro viaggio inizia a Trezzo sull’Adda, per conoscere Lucia, la titolare di laLù Spazio Benessere. La sua storia inizia nel 1984 con l’apertura di laLù Profumeria, seguita poi nel 2002 da laLù Spazio Benessere. Da ragazza avevo un grande sogno… aprire un negozio tutto mio! Mi piaceva moltissimo questo mondo e per anni, con tante soddisfazioni, ho visto le clienti crescere e affidarsi a me. Spiegavo loro i principi attivi dei prodotti che gli consigliavo e il procedimento di utilizzo per ottenere un buon risultato. Sentivo però l’esigenza di completare i miei consigli attraverso dei trattamenti specifici, personalizzandoli in base alle reali esigenze del cliente. Ecco quindi che nel 2002 è nato laLù Spazio Benessere. Contiua a leggere e scopri le nostre Storie di Successo.

storie di successo

Perché hai deciso di abbandonare la “carta” per gestire il tuo istituto?

Ritengo che la tecnologia ci debba e possa facilitare in ogni momento del nostro lavoro… e lo fa. Da tempo “sognavo” un modo più semplice di gestire ordini, inventari, magazzino, e corrispettivi ma nel “secolo” scorso era ancora un sogno.

Quanto è stato difficile inserire un software gestionale?

Inizialmente si devono inserire tutti i dati e non sono pochi: servizi con tempi e prezzi, prodotti. Ma si è ripagati con la velocizzazione della gestione successiva.

Dalla nostra esperienza, solitamente, dopo l’acquisto, si ha paura di non essere seguiti… come è stata la vostra esperienza con la formazione e l’assistenza?

L’assistenza è molto valida, i membri del team sono sempre disponibili e gentili oltre che risolutivi! La formazione avviene one to one attraverso il collegamento da remoto, metodo molto comodo e pratico. L’assistenza è immediata, evitando l’uscita fisica di un tecnico. Organizzano dei webinar tematici sia sulla gestione che sul marketing. In oltre i video-tutorial rimangono a disposizione per essere consultati in qualsiasi momento anche dai nostri dipendenti.

Con quali criteri avete valutato cosa acquistare? Perché avete scelto beautycheck?

Non con poche difficoltà nel 2007 ho adottato un sistema di gestione ma il programma che avevo acquistato aveva molte lacune. Finalmente nel 2010, dopo varie ricerche e confronti con aziende, ho incontrato Giovanni Nichetti, che mi ha fatto conoscere il software BeautyCheck. Un colpo di fulmine! Il gestionale corrispondeva proprio alle mie esigenze: facile, intuitivo e bello graficamente, che, per un’esteta come me, è molto importante! Ho scoperto poi una serie di collaboratori fantastici, pronti a risolvere velocemente ogni piccolo “disastro” che inavvertitamente causavamo io o i miei dipendenti.

storie di successo e strumenti marcketing per il centro estetico

Cosa vi ha aiutato di più? Cosa ha fatto la differenza?

Il software rispecchia esattamente ciò che avevo sempre cercato, considerate che so di non sfruttare al 100% tutte le sue potenzialità, scopro sempre cose utili per migliorare il lavoro a ogni webinar formativo a cui partecipo.

Hai riscontrato un miglioramento nella tua organizzazione e nella gestione dell’immagine del centro, oltre che nell’impatto con il cliente?

Riuscire a sviluppare tutte le statistiche per monitorare, migliorare e implementare il nostro lavoro, facilitando l’archiviazione dei dati relativi ai clienti ed avendo sempre a portata di clic ogni cosa, ha facilitato di molto il nostro lavoro in quanto possiamo dedicare più tempo di qualità ai nostri clienti. La generazione dei documenti fiscali in modo automatico evita inevitabilmente possibili errori umani e sicuramente è un modo migliore di presentare “il conto” al cliente. Inoltre grazie al portale web di marketing, myBooker, ho attivato le campagne automatiche per gli auguri di compleanno, di benvenuto ai nuovi clienti e di “richiamo” a quelli “inattivi”.

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